LA CASA DI SOFIA

casa-sofia

La Casa di Sofia

presenta:

P come Pupazzo – Come nasce un Peluche!

La Casa di SofiaDal 10 al 12 Aprile saranno presenti a Pordenone per la quinta edizione di “B come Bimbo” dove presenteranno in ANTEPRIMA NAZIONALE il nuovo Brand “PUPEZZA” che a partire dal prossimo autunno sarà distribuito in esclusiva da La Casa di Sofia e acquistabile solo nei migliori negozi d’Italia. Pupezza è un azienda MADE IN ITALY che produce pupazzi di stoffa e non solo, rigorosamente cuciti a mano da abili sarte italiane ai piedi delle Alpi in Piemonte. Nei prodotti “Pupezza” la tradizione si tramanda di madre in figlia e l’attenta scelta dei tessuti, unita alla passione  danno vita a veri e propri capolavori pensati per far sognare e giocare i nostri bimbi.

Durante la manifestazione fieristica i più piccini e i loro genitori avranno la possibilità di vedere “COME NASCE UN PELUCHE”.  Saranno proprio le mani esperte di Grazia Prochietto , titolare e ideatrice del mondo Pupezza, a mostrarci quali sonole varie fasi che compongono la creazione di un Pupazzo di Stoffa fatto a mano.

“E’ fondamentale per noi questo esperimento” – afferma Giuseppe De Benedictis (uno dei titolari de  “LA CASA DI SOFIA” ) – “perché abbiamo la possibilità di vedere con i nostri occhi quelle che sono le reazioni dei veri utilizzatori dei nostri prodotti: i bambini. Non è un caso che per la presentazione ufficiale di questa nostra nuova collaborazione abbiamo scelto una fiera come B come Bimbo che è aperta al pubblico, pensata e studiata proprio per i più piccoli e non la solita fiera di settore dove sono i negozianti  a darci i loro pareri.”

“L’idea “P come Pupazzo” è nata proprio dall’esigenza di far conoscere e raccontare come nascono i pupazzi che sono destinati ad accompagnare nella crescita i nostri figli.” – aggiunge la signora Prochietto. “in un mondo dove tutto è tecnologico e meccanizzato a volte è importante fermarsi e tornare alle proprie origini: l’artigianato, dove un orsetto ha un’anima e non è solo un articolo finalizzato alla vendita.”

La qualità di questi prodotti è davvero eccelsa, il gusto raffinato ed impeccabile, l’attenzione ai particolari ne è la forza . Sarà impossibile non innamorarsene.

La mattina di Venerdì 10 Aprile daremo la possibilità anche alle scolaresche di venirci a trovare. I bambini potranno divertirsi a creare con noi un orsetto o un coniglietto personalizzato che volendo potranno tornare ad acquistare con i loro genitori nei giorni seguenti. Verrà mostrato loro passo dopo passo come un pezzo di stoffa prende vita un po’ come nella storia di Pinocchio che da un pezzo di legno nasce un burattino!

Nei giorni seguenti (Sabato 11 e Domenica 12), invece, durante il corso della giornata ci saranno dei momenti dedicati alle famiglie dove i più piccoli e i loro genitori potranno cimentarsi nella creazione di un pupazzo assieme alla Signora Grazia che mostrerà loro come è semplice crearne uno e che con l’aiuto di mamma e papà chiunque potrà a casa realizzare il proprio Teddy.

La Casa di Sofia e Pupezza vi aspettano dal 10 al 12 Aprile a Pordenone Fiere per imparare giocando.

La Casa di Sofia SNC

PiazzaRodari 5/B – Gassino Torinese 10090 (TO)

www.lacasadisofia.it